Arriva in fumetteria The Horror Piccion Show

La raccolta illustrata porta per la prima volta in fumetteria Piccion, il personaggio creato da Mauro "Manthomex" Antonini nel 2011
Weird Book porta in tutte le fumetterie il primo volume di una serie di comics visionari di Mauro “Manthomex” Antonini: The Horror Piccion Show. Protagonista è Piccion, un piccione molto speciale, con il potere di comparire nei momenti fondamentali della storia del cinema. Di vignetta in vignetta si trova sbalzato in situazioni straordinarie, in cui incontra le icone del cinema classico e contemporaneo. In The Horror Piccion Show sono raccolte tutte le sue avventure nel regno dell’horror, del gotico e del fantastico: una divertentissima serie di gag surreali, colorate e poetiche, che vi faranno vedere i vostri film preferiti con occhi diversi.
La serie Piccioncinema e il suo protagonista, Piccion, nascono nel 2011 sul blog di Manthomex (ora chiuso). Le vignette – realizzate tradizionalmente, a matita e china - uscivano settimanalmente e tutte in bianco e nero. La serie guadagnò da subito un buon riscontro di pubblico che la portò a uscire dall’ambito digitale venendo esposta in mostra in diverse collettanee o eventi più o meno underground di Roma e dintorni, dal Circolo degli Artisti al cineclub Detour, dalla libreria Altroquando al Fantafestival.